Assemblea dei Soci
Donazione

WebHostingLab

Festa Campestre del Donatore 2016

23 - 24 - 25 LUGLIO  Festa Campestre del Donatore in Località Gabi Valle di Calice

Sabato 23 luglio
  • Apertura Festa
  • Apertura Cucina e rinomata griglia
  • Serata danzante con i “Vicini di Casa”

Domenica 24

• S.Messa al CAMPO di Gabbi Valle, in suffragio di tutti gli avisini e collaboratori defunti, con la partecipazione della Corale di Calice
  • Concerto del Civico Corpo Misicale di Domodossola diretto da Luca Agnesa
  • Serata danzante con “Bolle di Sapone”

Lunedi 25
  • Merenda Anziani donatori Avis
  • 10° TROFEO DEL DONATORE, non competitiva di Km.6 in ricordo di ALDO MOLARI - minigiro Km.2
  • Serata danzante di chiusura (urante la serata estrazione biglietti della sottoscrizione a premi)

Le tre serate danzanti saranno ad entrata libera

Per tutta la durata della Festa, si potrà gustare l’ottima Trippa alla paesana ed inoltre funzionera' un ottimo servizio di ristoro con specialità nostrane e alla griglia, innaffiate da un “ buon bicchiere di vino”.

Scampagnata al Monscera

SCAMPAGNATA AL MONSCERA

GIOVEDI’ 14 LUGLIO

L’Avis Ossolana organizza per giovedi’ 14 luglio una scampagnata in compagnia aperta a tutti gli avisini con il seguente programma:

• ORE 9.00 ritrovo presso il piazzale dell’Ospedale
  • ORE 12.00 ca pranzo presso il Rifugio Gattascosa con menù convenzionato (polenta con due tipologie di carne, peperonata, insalata, dolce caffè, acqua e vino; costo pranzo € 20)
  • ORE 15.00 partenza per la discesa attraverso la gippabile
  • ORE 18.00 ca rientro previsto a Domodossola

SI PREGA DI DARE CONFERMA DELLA PRESENZA ENTRO L’11 LUGLIO 2016

PER INFO E PRENOTAZIONI
  • CARLO 339-8463575
  • MARILENA 349-4757113

Serata con White Spirit

È stata una serata ben riuscita venerdì 17 giugno nella chiesa Collegiata dove era in programma un concerto del Coro Gospel White Spirit di Crodo.
L’organizzazione della manifestazione era dell’Avis Ossolana che ha voluto così ricordare l’anniversario internazionale della donazione che cade il 14 giugno. Lo spostamento di qualche giorno è dovuto per non effettuare una concomitanza con i concerto organizzato dall’Avis Provinciale del Vco a Stresa.
Molto apprezzato dal numeroso pubblico l’esibizione del coro diretto da Emanuela Piccini già ospite dell’Avis Ossolana in occasione del 60*. I saluti a nome del Consigli direttivo dell’associazione donatori di sangue è stata data dal segretario Antonio Ciurleo il quale ha ricordato l’ambito traguardo di prima sezione avis della provincia da parte dell’Avis Ossolana.
Ben numerosi le richieste di bis al gruppo canoro sempre seguito da un nutrito pubblico.

Il Cuore alla montagna... Il sangue a chi ne ha bisogno 2016

E' questo lo slogan scelto per l'iniziativa che accomuna il CLUB ALPINO ITALIANO e l'AVIS OSSOLANA; evento proposto per la prima volta nel 2013 e che ha riscontrato un lodevole successo.
L'iniziativa si propone di incentivare l'uso dei rifugi del CAI dell'Ossola per i donatori di sangue e di propagandare la donazione a tutti gli amanti delle vette,
I donatori appartenenti all'AVIS Ossolana al passaggio ad una dei rifugi aderenti all'iniziativa, presentando la tessera dell'AVIS, riceveranno in omaggio una maglietta ricordo ed avranno diritta ai seguenti sconti:
  • 10% sul trattamento di mezza pensione (pernottamento e 1 pasto)
  • piatto speciale montagna ad C 15 (bevande escluse),
Gli altri avisini e/o amanti della montagna potranno avere la maglietta dietro contributo di € 9.
Nella sede Avis di Domodossola, presso il centro trasfusionale dell'Ospedale San Biagio, è possibile ritirare una scheda gratuita su cui far apporre un visto al transito dei rifugi aderenti. Al raggiungimento del 10° visto sarà consegnata, fino ad esaurimento scorte una maglietta tecnica, sempre presso la sede AVIS Ossolana (inoltre solo fino al 22 luglio presentandosi con tutti e 13 i visti sarà consegnato una buono cena da utilizzare presso la festa campestre del donatore che si svolgerà dal 23 al 25 luglio a Gabi Valle).

Concerto Gospel del coro White Spirit di Crodo

La giornata mondiale della donazione, festeggiata a livello provinciale martedì 14 giugno a Stresa con un concerto del cantante della solidarietà, avrà un’appendice anche a Domodossola.
Venerdì 17 alle ore 21, presso la Chiesa Collegiata si terrà il concerto Gospel del coro White Spirit di Crodo diretto da Manuela Piccinini.
Ingresso libero. La manifestazione è stata organizzata dal gruppo dell’Avis Comunale di Domodossola.

Serata Avis Stresa

Nonostante il tempo non certo clemente, buon concerto del cantante della solidarietà Salvatore Ranieri in occasione della giornata mondiale della donazione. Quest’anno la manifestazione si è svolta a livello provinciale organizzata dall’Avis Vco a Stresa martedì 14 giugno. Presenti i rappresentanti delle quattro Avis della provincia vale a dire Domodossola, Stresa, Verbania ed Omegna. Salvatore Ranieri ha voluto ringraziare tutti i donatori per essere stato scelto per questa manifestazione, portando il messaggio della donazione.

62° Anniversario di fondazione e dell’Avis Ossolana

Il 62 anniversario di fondazione e dell’Avis ossolana è stato ricordato nel pomeriggio con una messa i ricordo di tutti i defunti avisini.
Alla cerimonia eucaristica erano presenti alcuni consiglieri, oltre al presidente e parte dell’Ufficio di Presidenza. Carlo Turchi, vice presidente vicario ha anche portato il lavoro dell’associazione.
i festeggiamenti proseguiranno lunedì mattina alle ore 11,30 quando il direttore generale dell’ASL Vco sarà presente alla consegna della nuova poltrona per effettuare i prelievi presso il centro trasfusionale.
La poltrona, dal costo di oltre 4 mila euro è stata donata dall’Avis all’ASL VCO che ha accettato la donazione.

80ª Assemblea Nazionale a Mantova

4ª Run for parkinson