Assemblea dei Soci
Benemerenze
Donazione

Messaggi bufala

Girano ancora anche tramite WhatsApp messaggi bufala tipo questo:

"C'è bisogno di sangue A RH negativo, x una bambina che sta molto male... aiutate a diffonderlo. La referente è Elisa Montagnoli tel 345xxxxx mandalo ai tuoi contatti di WhatsApp per favore"

Inutile dire di non cadere in queste trappole.

Castagnata 30 ottobre Alpini/Avis

Domenica 30 ottobre nella cornice di una bellissima giornata, a Calice si è tenuta l'annuale castagnata degli alpini, quest'anno in collaborazione con l'Avis ossolana. Numerose le persone che hanno partecipato; altre due novità dell'anno i volontari della Croce Rossa di Domodossola con lo stand del trucca Bimbi e il giro in calesse trainato dalla mula grazie alla disponibilità dell'alpino Marcello.

Riuscitissima la vendita di castagne, oltre un quintale quelle distirbuite oltre ai dolci offerti dal gruppo folkloristico di Calice "Le Primule".

Un grazie a tutti i collaboratori alpini e Avis che si sono impegnati nella cottura delle castagne e organizzazione della giornata e un arrivederci all'anno prossimo.

Il Cuore alla montagna... Il sangue a chi ne ha bisogno 2016

E' questo lo slogan scelto per l'iniziativa che accomuna il CLUB ALPINO ITALIANO e l'AVIS OSSOLANA; evento proposto per la prima volta nel 2013 e che ha riscontrato un lodevole successo.
L'iniziativa si propone di incentivare l'uso dei rifugi del CAI dell'Ossola per i donatori di sangue e di propagandare la donazione a tutti gli amanti delle vette,
I donatori appartenenti all'AVIS Ossolana al passaggio ad una dei rifugi aderenti all'iniziativa, presentando la tessera dell'AVIS, riceveranno in omaggio una maglietta ricordo ed avranno diritta ai seguenti sconti:
  • 10% sul trattamento di mezza pensione (pernottamento e 1 pasto)
  • piatto speciale montagna ad C 15 (bevande escluse),
Gli altri avisini e/o amanti della montagna potranno avere la maglietta dietro contributo di € 9.
Nella sede Avis di Domodossola, presso il centro trasfusionale dell'Ospedale San Biagio, è possibile ritirare una scheda gratuita su cui far apporre un visto al transito dei rifugi aderenti. Al raggiungimento del 10° visto sarà consegnata, fino ad esaurimento scorte una maglietta tecnica, sempre presso la sede AVIS Ossolana (inoltre solo fino al 22 luglio presentandosi con tutti e 13 i visti sarà consegnato una buono cena da utilizzare presso la festa campestre del donatore che si svolgerà dal 23 al 25 luglio a Gabi Valle).

GUIDA COMPILAZIONE QUESTIONARIO NUOVO

Guida al nuovo questionario

Di seguito troverete una guida alla compilazione del nuovo questionario anamnestico donatori (DM 02.11.15 GU del  28/12/15):

Guida compilazione questionario in formato Power Point

Esempio di questionario