- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: News Avis Ossolana
- Visite: 4
https://www.underbeach.com/avis-ossolana-sara-ancora-al-nostro-fianco/
Nell’estate in cui la società ASD Underbeach festeggia i suoi 20 anni di vita, Avis Ossolana conferma la sua presenta al nostro fianco.
Un binomio che dura da molti anni e che è cresciuto insieme a noi.
Confermato quindi il TITLE sponsor della manifestazione “under” giunta alla 18esima edizione che vedrà il suo avvio a Giugno (Calendario in via di definizione).
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: News Avis Ossolana
- Visite: 31
DURANTE L’ASSEMBLEA DEL 25 FEBBRAIO 2023 SI SVOLGERANNO LE VOTAZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE AVIS
Qui trovate il modulo per candidarvi a componente degli organi direttivi, o nel Consiglio Direttivo oppure nell’organo di controllo.
(e’ possibile proporsi per una sola delle due cariche) copie dei moduli sono disponibili anche in sede.
compilate:
- il modulo di candidatura.
- l’autocertificazione antimafia.
- l’autocertificazione del casellario giudiziale.
Unite una copia di un documento di identita’ in corso di validita’.
Presentate il tutto entro il 3 febbraio 2023, di persona presso la sede, tramite posta o tramite pec,come previsto dal vigente regolamento di avis nazionale.
Candidatevi in tanti, in particolare voi giovani.
Avis ha bisogno delle vostre idee innovative!
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: News Avis Ossolana
- Visite: 115
L’Assemblea Straordinaria degli Associati
È CONVOCATA
il giorno SABATO 29 OTTOBRE 2022 alle ore 7.00 in prima convocazione
e
il giorno SABATO 29 OTTOBRE 2022 alle ore 15.00 in seconda convocazione
presso la TENSOSTRUTTURA dell’Oratorio Parrocchiale
in Via Monte Grappa a DOMODOSSOLA
per discutere del seguente Ordine del Giorno:
1) APPROVAZIONE DEL NUOVO STATUTO COME DA INDICAZIONI DI AVIS NAZIONALE
2) VARIE ED EVENTUALI
IL PRESIDENTE
Adolfo Allegranza
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: News Avis Ossolana
- Visite: 147
Cari amici dell’Avis Ossolana,
da poco più di un mese sono rientrato in Ciad e ho ricominciato la vita nei nostri villaggi sparsi nella savana. Ho ritrovato bene Elisa, Chiara, don Benoit, don Fabrizio e padre Jérôme. La gente ha appena terminato il raccolto e comincia la stagione secca, la scuola ha ripreso bene e così anche le attività della parrocchia, io in particolare con i giovani e i bambini. Abbiamo distribuito già una buona parte delle vitamine e ricostituenti, in particolare per bambini anemici a causa della malaria. Le pomate per guarire le ustioni e le ferite infette invece le abbiamo un pò condivise tra il centro sanitario della parrocchia di Bissi Mafou e Chiara che è una giovane donna di Pombia che segue i progetti dei malati. Chiara a piedi o in motorino gira nei villaggi e raccoglie i casi di malati particolari. Non essendoci che un medico su un territorio enorme, che comunque non va nei villaggi, Chiara invia le foto a medici suoi conoscenti in Italia, ma anche in città lontane del Ciad o in Cameroun. Però molte malattie hanno bisogno di essere confermate da visite e analisi specifiche che sono possibili in ospedali molto lontani. Ecco che Chiara organizza ancora dei viaggi per trasportare i malati e poi seguirli in tutto l’iter anche operatorio e post operatorio. Al momento è difficile recarsi in Camerun, speriamo presto, intanto si può contare su un ospedale a Bebidjan dove è presente la dottoressa Elisabetta Raule, una suora comboniana, unico medico in quella zona, ma davvero capace di intervenire in tanti casi diversi assistita da infermieri e tecnici. Proprio in questi giorni Chiara è là, segue tutte le cose, la logistica di visite, interventi, reperimento dei farmaci necessari, vitto, alloggio dei malati e dei parenti. Ad esempio con Chiara ora c’è Grace una bambina di un anno e quattro mesi, ha un’ernia, ma per il momento non può essere operata perché malnutrita, pesa ancora solo 5 kg, ora con il sondino la fanno mangiare e si spera che possa crescere e ricevere l’intervento necessario. Chiara segue anche i malati sul territorio, ad esempio insieme ad Elisa e grazie ai consigli e all’aiuto di medici seguono alcuni epilettici e malati di AIDS. Approfittiamo di questa pagina per ringraziare Avis ossola del sostegno e con voi tanti amici come il Centro Missionario di Novara e il Gruppo Insieme si può del Vergante.
Chiara, Elisa e i preti della missione della Diocesi di Novara
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: News Avis Ossolana
- Visite: 169
Medicinali donati a Don Nur a sostegno della sua missione in Ciad.
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: News Avis Ossolana
- Visite: 190
Nella foto Carlo Turchi con Consigliere Regionale e Presidente Avis di Omegna Enzo Tonna.