HOME

DONAZIONE

ASSOCIAZIONE

SPORT

GIOVANI

SENIOR

NOTIZIE

IMMAGINI

Notizie Gruppo Senior
Avis Comunale di Domodossola OdV
c/o Ospedale S. Biagio - Largo Caduti Lager Nazisti n°1
28845 Domodossola (VB) Tel. 0324.491272
s e g r e t e r i a @ a v i s d o m o . i t
C.F.:92003540033

15 agosto, eccoci qui dopo un anno con la pesca dei bambini nel riale di Premosello, organizzata dall'associazione pescatori con la collaborazione di Avis Ossolana.

Durante la premiazione si sono effettuate anche due nuove iscrizioni.

(foto e testo di Osvaldo Vittoni)

 

Quest'anno per la prima volta l'Avis Senior è stata presente col gazebo alla festa dello sport a Vogogna nelle serate del 22/23 giugno, portando all'Avis Ossolana ben 20 nuovi iscritti.

Erano presenti: Turchi, Vittoni, Giovannone, Pella e Borsotti O.

Osvaldo Vittoni

Domenica 27 maggio a Gassino Torinese si è tenuta l'annuale festa dei nostri gemellati della FIDAS.

Erano presenti i consiglieri: Pella, Vittoni e Castelnuovo.

 

Domenica 29 Aprile scorso, si è tenuto nella preziosa cornice del Grand Hotel Majestic di Verbania il 1° torneo di Burraco di Beneficenza organizzato ed a favore dell'AVIS Provinciale VCO.
L'evento, ideato e realizzato dal nostro consigliere provinciale Luca Castelnuovo, ha visto la fattiva partecipazione della nostra Avis Ossolana con la collaborazione delle altre Avis comunali della provincia.
Numerose coppie di giocatori provenienti da tutta la provincia e con una folta rappresentanza extra provincia, con un tempo inizialmente clemente e gradevole, si sono ritrovate al tavolo verde per confrontarsi all'ormai diffuso gioco del Burraco, in un appassionante crescendo di partite tiratissime.

Ai saluti del Presidente Avis Provinciale Raffaele Sfratato ed alle indicazioni sulla giornata, sui gadget e sul gioco da parte di Castelnuovo, è seguita l'impeccabile gestione della parte giocata vera e propria del Giudice Arbitro sig. Roberto Perucchini, che ha prestato amichevolmente i propri servigi e si è prodigato per tutto il tempo affinché il torneo si svolgesse agevolmente e correttamente.

Il torneo secondo la metodologia Mitchell, sviluppatosi in quattro turni di quattro smazzate, ha alla fine designato quali vincitori, dell'ambìto premio di due cofanetti per una vacanza di tre giorni per due persone ciascuno, i sigg. Nava e Sorlini premiati dal presidente Avis Provinciale Raffaele Sfratato.
Grazie alla collaborazione di tutte le quattro Avis della provincia è stato possibile premiare tutte le coppie partecipanti con doni offerti dalle stesse Avis e da aziende del territorio, riscontrando l'apprezzamento e la gratitudine di tutte le 46 coppie partecipanti.
L'impeccabile organizzazione dei nostri volontari Avis presenti ha permesso che la giornata scorresse per il meglio, senza intoppi e particolari ritardi: un grazie di cuore per la fantastica disponibilità!
I disguidi legati all'impianto audio hanno ridotto significativamente la possibilità di comunicare col pubblico presente e quindi si sono saltate molte delle cose che avrebbero dato ulteriore impulso alla conoscenza della nostra associazione. Ne faremo tesoro.
La giornata si è conclusa con una partecipata e viva premiazione con l'augurio per un arrivederci alla prossima volta: il repentino quanto violento temporale sopraggiunto ha rinfrescato parecchio i corpi e gli animi che, dopo una giornata intensa di gioco, alla fine non hanno disdegnato.
L'Avis Ossolana ha partecipato in prima linea, portando diversi volontari all'evento che si sono molto prodigati, ed ha inoltre fornito l'acqua per tutti i giocatori oltre a diversi premi di valore che sono stati molto apprezzati.
Avis Provinciale VCO inoltre ringrazia tutte le persone che, direttamente ed indirettamente, hanno permesso la buona riuscita dell'evento, i partecipanti che hanno risposto positivamente ed in grande numero all'invito, la bella ed accogliente struttura che ha ospitato il torneo e tutte le aziende che cortesemente hanno messo a disposizione oggetti, buoni e premi vari per tutti i giocatori.
La provincia del VCO è una realtà di eccellenza nell'ambito di tutta l'Avis Regionale e Nazionale e la beneficenza raccolta permetterà di portare avanti la cultura della donazione di sangue volontaria, periodica, anonima, responsabile e non remunerata proponendo, tra l'altro, uno stile di vita sano, positivo e rispettoso, a vantaggio del donatore e del ricevente.
Un caloroso e sentito ringraziamento al Presidente Luca Consonni ed ai consiglieri e collaboratori Michele Di Lonardo, Laura Gallina, Elisabetta Giovannone, Rosanna Pella, Christine Sinoquet, Osvaldo Vittoni.

 

 

 

Sabato 24 marzo 2018 nella sala prelievi dell'avis ossolana, si è tenuta una dimostrazione proposta da avis senior al fine di visualizzare al meglio le vene per i prelievi difficoltosi con l'apposito strumento "Vein Viewer" per un eventuale acqisto.

Erano presenti i dottori: Cerutti, Borsotti e Ruscitto, l'infermiera di turno, il presidente avis provinciale Tonna e parte del consiglio direttivo.

Osvaldo Vittoni

 

 

Anche quest'anno l'Avis Ossolana ha partecipato con un banchetto informativo ai riusciti mercatini di Natale a Domodossola; la bancarella posizionata in piazza mercato grazie alla disponibilità di Oscar, Carlo, Raffaele, Federico, Osvaldo, Agnese, Roberto, Rosanna, donatori volontari Avis che hanno presieduto alternandosi nei due giorni il banchetto, ha portato a casa ben 12 nuove iscrizioni e distribuito svariato materiale informativo oltre che i calendari dell'associazione.

Ringraziando i volontari per la collaborazione e il tempo prestato auguriamo a tutti i nostri donatori un sereno NaTale e un Felice Anno Nuovo.

Saremo presenti ai Mercatini di Natale di Villadossola il 3 dicembre e a quelli di Domodossola il 18 e 17 dicembre, grazie al Gruppo Avis Senior.

 
 

Domenica 29 ottobre a Calice, nella nuova chiesetta vicino alla sede degli Alpini, si è tenuta una messa in occasione dell'inaugurazione del nuovo altare donato dall'Avis Oossolana.

Durante la celebrazione si è ricordata la presidente onoraria Avis Ossolana Giovanna Pellizon con la presenza delle Avis del V.C.O..

Nel pomeriggio si è tenuta l'annuale castagnata Avis/Alpini, nonostante il forte vento vi è stata una numerosa partecipazione.

V.O.

 

 

Anche quest'anno alla mattina del 15 agosto a Premosello si è svolta l'annuale pescata per bambini, lungo il riale del paese.

Organizzata dall'Associazione Pescatori con la collaborazione dell'Avis Ossolana (Avis Senior) e si sono fatte 4 nuove iscrizioni di possibili donatori.

 

 

Foto del 6° winter Trail di Vogogna 19.02.2017

 

 

Domenica 30 ottobre nella cornice di una bellissima giornata, a Calice si è tenuta l'annuale castagnata degli alpini, quest'anno in collaborazione con l'Avis ossolana. Numerose le persone che hanno partecipato; altre due novità dell'anno i volontari della Croce Rossa di Domodossola con lo stand del trucca Bimbi e il giro in calesse trainato dalla mula grazie alla disponibilità dell'alpino Marcello. 

Riuscitissima la vendita di castagne, oltre un quintale quelle distirbuite oltre ai dolci offerti dal gruppo folkloristico di Calice "Le Primule".

Un grazie a tutti i collaboratori alpini e Avis che si sono impegnati nella cottura delle castagne e organizzazione della giornata e un arrivederci all'anno prossimo.

 

 

 

 
 

 

Anche quest'anno l'associazione pescatori, in collaborazione con il comune e la pro loco hanno organizzato per lunedì 15 agosto la sagra di pesca per bambini fino ai 14 anni.
 
Venti i ragazzi che si sono iscritti con inizio delle pescata alle ore 8,30 presso il riale vicino alla sede delle pro loco.
 
Una bella e originale iniziativa che ha visto anche il patrocinio da parte dell'Avis Comunale ossolana e in particolare del gruppo senior.
 
 
 
 
 
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (LOCANDINASAGRAPESCA2016.pdf)Locandina 78 kB
Quest’anno gli addetti alla griglia delle feste alpini/avis
sono stati dotati di speciali occhialini anti fumo.
Le altre novità saranno svelate alla festa di luglio 2016.
 
 
Buone feste a tutti Avis Senior 
Quest’anno alcuni senior si sono occupati della pulizia di alcune opere Avis in sasso, da tempo un po’ sporche.
 
 
    
 
Alcuni componenti del gruppo senior sempre presenti, anche solo per una foto.
 
Quest’anno la nostra rotonda, controllata da alcuni Senior, è piaciuta a molti, in tanti l’hanno fotografata, e per guardala meglio alcuni (forse) ci sono andati molto vicino!!!!!!!
 

 

 

Anche quest’anno alla Coop di Villadossola la prova colesterolo e pressione arteriosa del 13 giugno ha ottenuto il suo successo con circa 100 controlli e 5 nuove iscrizioni all’Avis.
Grazie anche al gruppo Senior, ai medici e infermieri sempre presenti.
 
 

 

 

Nonostante il tempo inclemente la festa del primo Maggio ad Ornavasso ha visto la presenza del nostro stand geestito con grande collaborazione e sinergia da Avis giovani e senior.

 

Cinque i nuovi iscritti realizzatio in una giornata uggiosa e piovosa.

 

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Gita a Moncalvo.pdf)Gita a MoncalvoArticolo gita a Moncalvo452 kB

Grande successo della gita Avis senior a Moncalvo.

 

stop view Info
/
      preview
      Album
      Titolo
      Data
      Dimensioni
      Nome file
      Dimensioni file
      Fotocamera
      Distanza focale
      Esposizione
      Numero F
      ISO
      Marca della fotocamera
      Flash
      Visualizzazioni
      Commenti
      ozio_gallery_fuerte

      L’Avis Senior comunica che visto il raggiungimento del numero dei partecipanti alla gita del 19 ottobre a  Moncalvo chiude le iscrizioni.

       

      Il referente

      Vittoni Osvaldo 

      Avis Ossolana Organizza una Gita a Moncalvo per la Fiera del tartufo il 19 ottobre 2014
       
      Partenza ore 07.30 da Domodossola
      Ore 10,00 Arrivo a Moncalvo visita alla Fiera del tartufo
      Ore 13.00 pranzo presso l’agriturismo “La cascina dal nonu Celestin” a Robella d’Asti con ricco menù piemontese
      In serata rientro per le rispettive destinazioni
       
      Prezzo: € 25.00 per avisini € 45.00 per simpatizzanti
      Per prenotazioni tel. al n. 3382358491(Osvaldo) Oppure sede avis al n. 0324-491272
      Prenotazioni: anticipo e 15.00 per avisini e 25.00 per simpatizzanti
      La gita si effettuerà solo a raggiungimento quota minima (42 persone)

      Giovedì 8 maggio alle ore 21.00 presso l'ex scuola infermieri, all'interno dell'ospedale - vicino sala prelievi, ci sarà l'assemblea ordinaria di Avis Senior.

      Tutti i collaboratori Avis Senior, non più donatori, sono pregati di passare in sede Avis, muniti se in possesso di numero di tessera Avis, per firmare il modulo di collaboratore Avis Domodossola per l’anno 2014.

       

      RADIO SIVA

      LINK

      • Asl 14 Piemonte
      • AVIS Nazionale
      • Avis Piemonte
      • D.O.M.O. Donatori Ossolani Midollo Osseo
      • Radio RTO - l

      ATTENZIONE

      • 5 x 1000 all
      • Accesso internet sede Avis

      La sede

      Per contattarci

      • Per contattarci
      • Per contattarci

      Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.